LA CONSEGNA DELLE MAGLIE: Gli Oracoli pronti a combattere!
I Calciatori delle Prime Classico si sono uniti, e ora hanno ricevuto la propria identità.
4/11/2010 - Dopo un'attesa abbastanza lunga, sono arrivate.
Sono state presentate ai giocatori le maglie della squadra di Calcio (e di pallavolo) che unisce le due prime classico  nel torneo scolastico contro le squadre dello scientifico: finalmente Gli Oracoli hanno una divisa degna del loro nome.
La maglia è candida, ha il logo della squadra sul cuore;  è attraversata da un'onda nera e celeste, fresca; dietro, i numeri e i nick scelti dagli stessi giocatori.

<<Sono Bellissime>>, dichiara con felicità Mattia (Alias Whiteman), che ha curato con Daniel (Alias Uomo Civetta) la creazione della tenuta; non si può davvero dargli torto.

<<Siamo Pronti a Combattere!>>: ha detto invece Daniel, che ha creato anche il logo de "Gli Oracoli"; nonostante le maglie siano state già consegnate, tuttavia sembra ancora lontano il momento in cui esse verranno indossate, momento che sembra essere riservato solo per Aprile dell'anno prossimo.

Aspetteremo con ansia.

CINQUE ORACOLI IN CAMPO, ed è un inevitabile Game Lost
Gli Oracoli gettano il Volley nel dimenticatoio: in inferiorità numerica perdono sul campo della 3B
10/11/2010 - Per mancanza di un giocatore, la partita è iniziata col punteggio di  6 a 0 per gli Oracoli.
E' stata una partita iniqua, in netta disparità numerica, che ha visto oggi la squadra de "Gli Oracoli" sconfitti al primo turno del torneo di pallavolo.

La squadra ha dovuto intraprendere una partita in assenza di un suo giocatore, Filippo, con la concessione di un vantaggio di sei punti, troppo pochi per affrontare e vincere una partita del genere, contro una buona 3E.
I ragazzi, di certo stanchi anche per il periodo scolastico denso e comunque non oliati del tutto per affrontare una partita così presto, escono quindi dal torneo di Volley, concludendo l'avventura annuale relativa ad esso.
<< Era improbabile per loro vincere con una differenza così grande sul campo, indipendentemente dal risultato di partenza >> spiega il Numero 26 della squadra << Hanno giocato comunque e così si sono fatti valere >>.
In seguito vi proporremo anche le altre opinioni della squadra.

Per loro rimane quindi il torneo di Calcio, che inizierà, come precedentemente detto, solo l'anno prossimo, una volta terminate le altre competizioni già iniziate ed in corso.

ERRATA CORRIGE: Ciò che ha causato l'eliminazione de Gli Oracoli
Il giorno dopo spiega la sconfitta subita.
11/11/2010 - Il giorno dopo la sconfitta contro la 3B, vengono a conoscersi delle informazioni che contrastano su quanto detto precedentemente.

La partita, al contrario di quanto detto precedentemente, non è iniziata con un vantaggio di 6 punti, ma bensì con uno SVANTAGGIO di sei punti PER SET: una sanzione davvero pesante, dettata dall'assenza di un giocatore.

<< Se fossimo stati in sei avremmo di sicuro vinto>> racconta Mattia, che sottolinea come gli oracoli fossero sul punto di riuscire comunque a vincere quella partita, che avrebbe visto prevalere di certo i nostri ragazzi, se non vi fosse stata quella penalizzazione.

A questo punto la squadra è stata inserita in un secondo torneo, quello relativo ai gruppi eliminati dal primo, che si contenderanno un premio di, almeno, consolazione.

Continuiamo a combattere. In cinque.

UN NUOVO INIZIO: Il torneo di calcetto inizia! Si gioca Venerdì 4!
Stata diffusa la lista delle 16 partite.
28/01/2011 - Gli oracoli tornano alla carica, con il nuovo torneo, quello del calcetto maschile per 4.
Potete trovare la lista delle 16 partite a lato della homepage.
Giocheremo Venerdì 4 Febbraio alle 14:00 contro la 2^B.

I convocati per la partita sono:

- Simo
- Uomo Civetta
- Lele
- Edo

Non è sicura la partecipazione di Whiteman.

Non si sono ancora fatti nomi di possibili riserve.
TANTI GOAL E VITTORIA SFIORATA: le assenze hanno colpito ancora!
Una partita dominata dagli Oracoli ma tuttavia finita male: l'assenza di due importanti giocatori ha deciso molto. Ottima prestazione in attacco.
04/02/2011 - E' finita 9 a 8 la prima partita del torneo di calcetto, persa per davvero poco dagli Oracoli contro una 2B che si poteva scavalcare.

Il mutamento della lista delle presenze è stata forse alla base di una partita non andata bene: i pressanti impegni scolastici hanno bloccato le convocazioni di Whiteman e di Uomo Civetta, delegato portiere titolare della squadra dalla sua fondazione. Questa ultima assenza, d'obbligo, è stata forse quella che ha indebolito le difese e la porta di una squadra con giocatori decisamente a trazione anteriore come Simo e Pave, attacco fautore dei tanti goal. La porta è stata quindi è stata affidata a Paolo, che si è gentilmente offerto come riserva, in alternanza con Simo; proprio questa, secondo Lele, sembra essere la motivazione dei troppi goal subiti e del vantaggio non mantenuto: la situazione ha costretto gli attaccanti a difendere la rete.

Uomo Civetta, accolta la sconfitta con una sfumatura di delusione, non sminuisce per niente il lavoro dei compagni, prende anzi una parte delle responsabilità : << La prossima volta, cascasse il mondo, ci sarò! E il numero 26 dominerà la porta>>.

Siamo dunque finiti nuovamente nel girone di ripescaggio: questa volta cercheremo di non perdere l'opportunità di vincere la partita. Se l'avvenire lo consentirà, la squadra potrà contare non solo su un portiere che già sta scaldando i guantoni, ma anche di un elemento importante quale Whiteman, celebre per le qualità atletiche, che potrà essere di supporto e di aiuto agli altri, anche bravissimi, componenti della squadra.

Noi di oracoli.iodaniel.it sposteremo quindi la nostra attenzione su questo girone, abbandonando (si spera per poco) quella riservata al torneo vero e proprio.

Seguiteci!